Impresa di pulizie parchi 

Un'impresa di pulizie parchi è la classica impresa che si occupa di spazi verdi pubblici e privati ben conscia che un'area verde ha bisogno di manutenzione e di attenzione e quindi non parliamo solo dei parchi, ma possiamo parlare anche del cortile di un'azienda o anche del giardino di casa propria tutti ambienti che devono risultare sempre gradevoli e perfettamente in ordine.

Tra l'altro quando parliamo di un parco parliamo di uno di quei luoghi che tutti amiamo magari per portare il nostro cane per fargli prendere un po' di aria fresca o per portare i nostri bambini a giocare, o anche per andare noi a rilassarci magari leggendo un giornale o leggendo un libro.

Però poi certo dipende dal parco in questione però spesso i parchi sono anche ricettacoli di sporcizia perché le persone non sempre danno l'attenzione, e hanno quel senso civico che ci dovrebbe essere per quanto riguarda un verde pubblico o privato.

Per quanto riguarda i servizi che mettono a disposizione queste imprese parliamo di specifici trattamenti per il verde pubblico o come una disinfestazione con specifici trattamenti o attività di potatura di alberi o siepi, e soprattutto dopo la pulizia di tutto quello che trovano all'interno.

Parliamo di imprese che naturalmente devono avere al loro interno un team di persone preparate e qualificate che devono conoscere la stagionalità di piante e fiori per rispettarla e soprattutto in genere ormai propendono per utilizzare prodotti biologici per fornire una massima attenzione e impiegando attrezzature e strumenti idonei, che servono appunto per questi interventi di sistemazione e manutenzione del verde.

Ad esempio dovranno anche avere delle piattaforme aeree per la potatura per tagliare il massimo sicurezza gli alberi ad alto fusto e altri strumenti professionali che riescono a raggiungere qualsiasi punto del parco in questione.

Ci sono imprese di pulizia che offrono dei servizi per committenti pubblici e privati sia per grandi parchi che per piccole aree come i giardini privati

 Naturalmente queste imprese si occupano di fornire vari servizi che riguardano non solo i grandi parchi ma anche delle piccole aree come i giardini privati, dipendendo se si tratta poi di committenti pubblici o di committenti privati.

Quindi è chiaro che se parliamo di un parco comunale frequentatissimo da persone sarà il comune stesso a dover contattare uno di queste imprese nel settore per garantire una pulizia perfetta dello stesso, oltre a sensibilizzare la cittadinanza a trattare quel parco come si deve trattare.

 Un parco pubblico dovremmo trattarlo come fosse un giardino di casa nostra, perché a tutti far piacere come dicevamo all'inizio poter portare i propri bambini e andare a rilassarsi in un ambiente che sia perfettamente pulito

 Con queste imprese poi bisognerà mettersi d'accordo anche per quanto riguarda gli orari dei giorni per garantire questo tipo di servizio dipendendo dall'afflusso  di persone all'interno di quello specifico parco.

 Ad esempio ora che stiamo d'estate i parchi sono molto più frequentati per il bel tempo e per proteggersi un po' dal caldo, e quindi questo servizio servirà ancora di più.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Imprese Di Pulizie Como (Youtube)

Chiama Ora
Preventivo Gratuito