Impresa di pulizie uffici

Come fare le pulizie di casa veloci e professionali con Impresa di pulizie uffici non è un mestiere molto attraente, ma il modo in cui le fai determina il tuo stato di salute.

Per avere ambienti sani e igienizzati non serve essere dei maestri del pulito, basta seguire dei semplici consigli e procurarti dei prodotti e attrezzi professionali.  e’ vero che questi prodotti e attrezzi sono costosi? si, costano di più rispetto a quelli che trovi nei supermercati ma non si può fare un paragone vero e proprio. quelli professionali sono studiati per farti fare meno fatica, risparmiare tempo, utilizzare meno risorse energetiche e inquinare meno. 

Se hai uno sguardo complessivo, non solo sul prezzo del prodotto o attrezzo per pulire ma sulla soluzione di pulizia -tempo che impieghi per pulire, costo in uso del prodotto, uso di acqua ed energia elettrica- puoi verificare che il costo è molto inferiore rispetto ai prodotti e soluzioni che compri al supermercato.  quanto mi durano? i prodotti e attrezzi professionali sono fatti per durare nel tempo, anche per un uso molto frequente, anche più volte al giorno. un mop-frangia per il sistema piatto per il lavaggio dei pavimenti è testato per oltre 370 lavaggi in lavatrice a 90°c.

Le plastiche e i manici in alluminio sono molto più robusti rispetto agli attrezzi tradizionali. 5 consigli per ottenere risultati da subito tecnica. pulire è un arte ed esige delle regole ben precise. quella di base è di asportare lo sporco e non accumularlo. parti sempre dalla parte opposta della porta di uscita per lo spolvero ma anche per il lavaggio.

Non sbattere contro i battiscopa. fai prima il contorno attorno ai muri e poi lavora al centro con un movimento a s. non ti sei mai chiesto perché i battiscopa sono sporchi o anneriti? lo sporco li non ci va da solo, ma lo portiamo noi con l’uso scorretto degli attrezzi, sbattendo contro i bordi.  ti ho preparato un disegno per aiutarti nei movimenti da fare durante lo spolvero e il lavaggio dei pavimenti. 

Organizzazione. le pulizie vanno organizzate con frequenze specifiche per evitare accumuli che difficilmente possono essere rimossi con prodotti di manutenzione.  La cosa più semplice è avere una tabella con le pulizie giornaliere, settimanali, mensili, semestrali e annuali. per aiutarti ti ho preparato uno schema che puoi completare con le tue frequenze. qui per scaricarlo gratuitamente.

Metodo. e’ la parte che ti aiuta a guadagnare tempo, a fare le pulizie più velocemente e in modo efficace. E’ il segreto che usano i professionisti del pulito. il costo della pulizia non è nei prodotti o nell’attrezzatura ma è nel tempo che impieghi. minor tempo per pulire significa più tempo che dedichi ad altre cose. il metodo si acquisisce con il tempo e presuppone un disponibilità da parte tua: migliorare e perfezionare il tuo metodo di pulizia.

Le pulizie negli ultimi vent’anni hanno avuto un’evoluzione molto interessante. sono migliorati i prodotti, nuove attrezzature sono state inventate per facilitare le varie operazioni. sono stati fatti progressi per offrire soluzioni che fanno guadagnare tempo, risparmiare e inquinare meno. 

Le linee guida per costruire il tuo metodo sono: pochi prodotti. non avere tantissimi prodotti, pochi ma buoni. con 3-4 prodotti puoi fare tutta la casa; uno per i vetri, specchi e spolvero arredi, un’ altro per la cucina e infine uno per il bagno.  acqua e detergente. meno ne usi meglio è.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri lavori di Imprese Di Pulizie Como (Youtube)

Chiama Ora
Preventivo Gratuito